REDAZIONE LEGNANO

Lite davanti al supermercato: cliente aggredisce vigilante con un pugno al volto

Abbiategrasso, guardia giurata soccorsa dai sanitari della Croce Azzurra fuori dal Lidl di via Ada Negri: ferite al labbro, è stata trasportata in ospedale

Momenti concitati fuori da un supermercato ad Abbiategrasso. L’altra sera a rimetterci è stata una guardia giurata in servizio che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Magenta dopo un diverbio con una persona. È successo l’altra sera fuori dal Lidl di via Ada Negri. Il cliente ha avuto una discussione per futili motivi con il vigilantes. Purtroppo dalle parole è passato ai fatti e ha reagito violentemente sferrando un pugno al volto dell’uomo in divisa che ha riportato una ferita al labbro. Sono stati allertati i soccorsi, arrivati con un equipaggio della Croce Azzurra di Abbiategrasso per le prime medicazioni sul posto. I soccorritori hanno accompagnato il 42enne, in codice verde, al pronto soccorso dell’ospedale di via Al Donatore di Sangue a Magenta. Sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per accertare i fatti. Il vigilantes ha avuto pochi giorni di prognosi e la vicenda proseguirà, eventualmente, solo a querela della persona offesa.

Un anno fa era successo anche in un supermercato di Magenta, ma in un contesto completamente diverso. Era appena cominciata la pandemia e fuori dai supermercati le code erano sempre più lunghe per via degli ingressi scaglionati. Una donna aveva cercato di fare la furba, tentando di saltare la lunghissima colonna che aveva davanti. Ma venne redarguita da alcune persone che aspettavano regolarmente il loro turno. Cosa che ha scatenato l’ira della signora ripresa. Gli addetti al servizio d’ordine del supermercato dovettero intervenire con fermezza per evitare che la situazione degenerasse.

G.M.