Legnano, la stazione dei carabinieri dà il benvenuto al suo nuovo comandante

Domenico D’Errico, 51 anni viene da Novate dove ha prestato servizio dal 2003

Migration

La stazione dei carabinieri di Legnano ha dato il benvenuto al suo nuovo comandante, il luogotenente Domenico D’Errico. Il nuovo graduato 51enne, proviene dalla stazione carabinieri di Novate Milanese, dove ha prestato servizio dall’anno 2003 e di cui ne è stato per nove anni il comandante. Arruolatosi nell’arma nel 1991, D’Errico vanta numerose esperienze sia nell’ambito del comando stazione a Torino che al nucleo operativo del capoluogo piemontese, prima di approdare alla stazione di Novate Milanese. Prende le redini della stazione di Legnano dopo il pensionamento, avvenuto a gennaio di quest’anno, del luogotenente Carmelo Caracciolo.

Caracciolo arriva al comando della stazione di Legnano nell’ormai discretamente lontano ottobre del 2001, a sua volta in sostituzione di Stefani.

A Novate D’Errico ha lasciato un ricordo indelebile nel corso dei suoi 18 anni di servizio, durante i quali ha saputo instaurare con i cittadini un rapporto professionale ma anche di dialogo e ascolto, guadagnando la stima da parte dei cittadini, commercianti, bambini, conosciuti in diverse circostanze sul territorio. Nell’annuncio del trasferimento sulle pagine social del Comune novatese, sono tanti i commenti ricevuti dai cittadini che ringraziano il lavoro svolto, il modo di rapportarsi con le persone e definendolo spesso come un "signore", un uomo di altri tempi. È stato presente anche più volte ad incontri organizzati dall’università della terza età, in cui ha spiegato quali sono le truffe più comuni che vengono organizzate a danno delle persone anziane e quindi come comportarsi per non essere coinvolti. (Nella foto la consegna della targa ricordo da parte del sindaco di Novate Daniela Maldini). Christian Sormani