Vietata la vendita di alcolici da asporto in tutto il centro e in stazione

Nuova ordinanza urgente del sindaco di Legnano, che amplia la zona dei divieti. L'obiettivo è quello di evitare risse e fenomeni di violenza come è recentemente accaduto in via De Gasperi

Ulteriori restrizioni al consumo di alcolici

Ulteriori restrizioni al consumo di alcolici

Legnano (Milano), 26 maggio 2015 - Vietata la vendita di bevande alcoliche da asporto nei bar e vietata la vendita, se non accompagnata da merce di valore almeno equivalente, nelle attività commerciali: questa volta l’area interessata dall’ultima ordinanza urgente firmata dal sindaco Alberto Centinaio è molto ampia e copre buona parte del centro città e l’area della stazione ferroviaria.

L’obiettivo è chiaro: evitare che gli assembramenti al di fuori dei locali pubblici, bevanda alcolica alla mano, sfocino in fenomeni di violenza o inciviltà, come la recente rissa in via De Gasperi ha dimostrato. L’ordinanza sarà in vigore sino alla fine di ottobre, conclusione di Expo 2015. Una seconda ordinanza, poi, ha imposto la chiusura anticipata alle 20 al locale pubblico di via De Gasperi che più volte nei mesi passati è stato al centro delle proteste dei residenti: anche in questo caso l’ordinanza sarà in vigore sino a fine ottobre.