Magenta, schianto in moto contro un tir: nascondeva cocaina e 15mila euro

Il trentenne è uscito dal coma indotto, dovrà chiarire la provenienza di soldi e stupefacente

La polizia stradale ha rinvenuto il denaro e alcune dosi di coca addosso al centauro

La polizia stradale ha rinvenuto il denaro e alcune dosi di coca addosso al centauro

Magenta, 11 marzo 2022 - Ci sono sviluppi importanti sul giovane coinvolto nell’incidente dell’altro giorno sulla Boffalora Malpensa, all’altezza di Magenta. Non tanto dal punto di vista sanitario, perché per fortuna il conducente della moto, che percorreva la tangenziale e si è scontrato con un tir che sopraggiungeva dalla parte opposta, è uscito dal coma indotto e continua ad essere curato per un trauma cranico e uno agli arti inferiori: è in condizioni che non lo mettono in pericolo di vita. Ma, soprattutto, per quello che la polizia stradale di Magenta ha trovato addosso al motociclista.

Il giovane è stato identificato in un uomo di circa 30 anni, di origini marocchine e residente a Milano. Nascondeva alcune dosi di cocaina e ben 15mila euro in contanti. Troppi soldi per considerarlo un consumatore saltuario di cocaina. Il sospetto è che si fosse diretto in un certo luogo dove avrebbe venduto della cocaina, ricavandone i soldi che aveva con sé quando è avvenuto l’incidente. Il ragazzo , al momento, è ancora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano e gli investigatori hanno avuto con lui soltanto un breve colloquio. Ad oggi non è stato preso alcun provvedimento, ma non si esclude che potranno esserci degli sviluppi nei prossimi giorni.

La competenza è però passata ai carabinieri, che stanno conducendo le indagini, mentre la polizia stradale lavorerà esclusivamente in merito alla dinamica dell’incidente. Dal punto di vista giudiziario, è una persona incensurata. Dovrà però chiarire cosa ci facesse con una somma così elevata di denaro e con cocaina nascosta mentre procedeva sulla Boffalora Malpensa in direzione Magenta. Il destino ha voluto che, mentre sorpassava una colonna di auto, abbia urtato un veicolo per poi invadere la corsia e scontrarsi frontalmente con il tir. Il forte sospetto è che sia uno spacciatore abituale appena rientrato da uno scambio di droga-soldi. Forse un pusher di medio calibro a giudicare dalla somma che aveva con sé. Le indagini continuano nel massimo riserbo per chiarire l’accaduto.