Legnano, spento l'incendio in via Ariberto da Intimiano

A prendere fuoco, durante i lavori di ristrutturazione, è stato il sottotetto

Il tetto in fiamme della palazzina

Il tetto in fiamme della palazzina

Legnano (Milano), 29 aprile 2022 - Difficoltà per spegnere l'incendio che nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 aprile, si è scatenato nel sottotetto di una palazzina di cinque piani in via Ariberto d’Intimiano a Legnano.

Al momento non si segnalano intossicati né feriti, ma le operazioni di spegnimento del rogo stanno proseguendo da quasi due ore. Sul posto due mezzi del vigili del fuoco di Legnano e un autopompa di Busto Arsizio, oltre ai mezzi della protezione civile e quelli della polizia locale che stanno regolando il traffico in zona. Secondo una prima ricostruzione i lavori edili sul tetto dell'edificio avrebbero scatenato il rogo le cui operazioni di contenimento sono complicate proprio dal difficile accesso del luogo dove si sono scatenate le prime fiamme. Nel caseggiato abitano una cinquantina di famiglie. 

Il Comune aveva raccomandato ai residenti nella zona di tenere chiuse le finestre e le operazioni di spegnimento sono continuate per diverse ore. Solo nella notte le fiamme sono state finalmente domate del tutto.