Cassano Magnago, I Legnanesi alla ribalta dopo due anni d’assenza

"Non ci resta che ridere": il nuovo spettacolo debutta il 5 novembre al Cinema Teatro Auditorio con un omaggio a Leonardo Da Vinci

I Legnanesi

I Legnanesi

Legnano (Milano) - Non c’è novembre , non c’è inizio di stagione teatrale, senza calcare il palcoscenico del Cinema Teatro Auditorio di Cassano Magnago, che da tradizione ospita le prove e il primo test con il pubblico di tutti gli spettacoli de I Legnanesi. Questa volta, in un anno ancora segnato dalla pandemia, I Legnanesi tornano con lo spettacolo “Non ci resta che ridere”, dal 5 al 7 novembre, e sarà l’occasione per tanti spettatori di divertirsi insieme e tornare a vivere l’esperienza teatrale, in sicurezza.

«Ripartire a novembre da Cassano Magnago fa parte della nostra storia comune con il Cinema Teatro Auditorio - dicono I Legnanesi –. Una tradizione festosa e benaugurante che nel 2020 ci è mancata moltissimo e abbiamo in parte recuperato con alcune repliche a giugno. Siamo felici di tornare su questo palcoscenico e da questo pubblico che ci ha accolto sempre con straordinario entusiasmo, finalmente con tutto il cast al completo". Passato e presente, tradizione e attualità: c’è tutto il mondo de I Legnanesi nello spettacolo con cui tornano in scena nella stagione 2021/2022 dopo lo stop forzato a causa della pandemia Covid-19 a partire da febbraio 2020, nel pieno di un lungo tour che era partito proprio da Cassano Magnago nel novembre 2019. Per i Legnanesi è un viaggio nel tempo per ridere insieme: si inizia con Mabilia (Enrico Dalceri), che ammira la Gioconda insieme a mamma Teresa (Antonio Provasio) e papà Giovanni Colombo (Lorenzo Cordara), che sfoggiano gilet gialli catarinfrangenti nelle sale del Louvre, mentre fuori i manifestanti fanno dei loro gilet gialli il simbolo della protesta, inseguiti dai gendarmi (Giordano Fenocchio e Fabrizio Rossi).

Con un omaggio a Leonardo da Vinci, alla Monnalisa, a Parigi e a molto altro, passando dal Rinascimento alla Grande guerra sino ai giorni nostri, le oltre due ore di spettacolo terminano con il sempre emozionante gran finale in smoking, per ricordare che, nonostante i problemi e le difficoltà della vita, "non ci resta che ridere!": un messaggio che caratterizza sempre la comicità dei Legnanesi, e che acquista ancora più significato nel così tanto desiderato ritorno sul palcoscenico per ritrovare il meraviglioso pubblico. Per l’acquisto dei biglietti (posto unico 37,00 €) gli spettatori possono rivolgersi al Cinema Teatro Auditorio al numero 0331 200151. Per l’ingresso in teatro è necessario il Green Pass e indossare la mascherina (di tipo chirurgico o superiore) durante lo spettacolo.