Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
24 mag 2022

Busto Garolfo, fulmine si abbatte su un albero: auto distrutta

Tragedia sfiorata nel Milanese

24 mag 2022
paolo mattelli
Cronaca
featured image
L’auto distrutta dal tronco dell’albero colpito dal fulmine
featured image
L’auto distrutta dal tronco dell’albero colpito dal fulmine

Busto Garolfo (Milano) - ​Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri a Busto Garolfo. Intorno alle 18, a causa del maltempo e dei violenti temporali che hanno investito la Lombardia , un grosso albero posizionato all’interno di una villa all’altezza del civico 12 di via San Giovanni Bosco è stato colpito da un fulmine che lo ha praticamente tranciato di netto. Il tronco è poi precipitato al suolo schiantandosi su un’autovettura parcheggiata proprio in prossimità della recinzione.

Per una pura casualità l’incidente non si è trasformato in una tragedia, la donna che occupava la vettura aveva da qualche minuto lasciato l’automobile per recarsi a sbrigare alcune commissioni salvandosi dal tremendo schianto che l’avrebbe forse uccisa sul colpo. La Mercedes classe A è andata completamente distrutta, il tettuccio si è totalmente deformato sotto il peso del grosso tronco mentre i finestrini sono letteralmente esplosi. Uno spettacolo agghiacciante che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia nel giro di pochi minuti e che ha scioccato la donna alla guida dell’autovettura. In strada nonostante la pioggia battente tutto o quasi il vicinato nel timore di trovarsi davanti ad un drammatico scherzo del destino.

«Ho sentito dal mio ufficio prima il sibilo del lampo – ha detto Andrea Re, titolare di uno studio professionale a poche decine di metri da via San Giovanni Bosco – poi un boato tremendo e infine il rumore del tronco precipitato a terra". Sul posto sono accorsi a sirene spiegate i Vigili del fuoco che dopo aver verificato l’assenza di occupanti sull’automobile hanno provveduto a rimuovere i rami che invadevano la strada. Traffico bloccato dagli agenti della polizia locale per garantire ai pompieri l’intervento in sicurezza. Anche i proprietari della villa sono immediatamente accorsi sul posto per verificare quanto accaduto e fare una prima stima degli eventuali danni.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?