Busto Garolfo, fulmine si abbatte su un albero: auto distrutta

Tragedia sfiorata nel Milanese

L’auto distrutta dal tronco dell’albero colpito dal fulmine

L’auto distrutta dal tronco dell’albero colpito dal fulmine

Busto Garolfo (Milano) - ​Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri a Busto Garolfo. Intorno alle 18, a causa del maltempo e dei violenti temporali che hanno investito la Lombardia , un grosso albero posizionato all’interno di una villa all’altezza del civico 12 di via San Giovanni Bosco è stato colpito da un fulmine che lo ha praticamente tranciato di netto. Il tronco è poi precipitato al suolo schiantandosi su un’autovettura parcheggiata proprio in prossimità della recinzione.

Per una pura casualità l’incidente non si è trasformato in una tragedia, la donna che occupava la vettura aveva da qualche minuto lasciato l’automobile per recarsi a sbrigare alcune commissioni salvandosi dal tremendo schianto che l’avrebbe forse uccisa sul colpo. La Mercedes classe A è andata completamente distrutta, il tettuccio si è totalmente deformato sotto il peso del grosso tronco mentre i finestrini sono letteralmente esplosi. Uno spettacolo agghiacciante che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia nel giro di pochi minuti e che ha scioccato la donna alla guida dell’autovettura. In strada nonostante la pioggia battente tutto o quasi il vicinato nel timore di trovarsi davanti ad un drammatico scherzo del destino.

«Ho sentito dal mio ufficio prima il sibilo del lampo – ha detto Andrea Re, titolare di uno studio professionale a poche decine di metri da via San Giovanni Bosco – poi un boato tremendo e infine il rumore del tronco precipitato a terra". Sul posto sono accorsi a sirene spiegate i Vigili del fuoco che dopo aver verificato l’assenza di occupanti sull’automobile hanno provveduto a rimuovere i rami che invadevano la strada. Traffico bloccato dagli agenti della polizia locale per garantire ai pompieri l’intervento in sicurezza. Anche i proprietari della villa sono immediatamente accorsi sul posto per verificare quanto accaduto e fare una prima stima degli eventuali danni.