REDAZIONE LEGNANO

Dolce & Gabbana, Gucci e Coco Chanel: la guerra dei falsi al mercato di Legnano

Maxi sequestro della Polizia Locale: mille pezzi di merce tra articoli di abbigliamento, bigiotteria, borse e cinture

Gli stilisti Dolce e Gabbana (Newpress)

Legnano (Milano), 21 marzo 2015 - Giro di vite della Polizia Locale contro gli abusivi e la merce contraffatta al mercato di Legnano. Questa mattina un gruppo di 3 agenti in divisa e 5 in borghese ha effettuato il sequestro di circa mille pezzi di merce tra articoli di abbigliamento, bigiotteria, borse, portafogli, occhiali, cinture, cover per cellulari e giubbotti. Parte dei beni sequestrati, circa 100 pezzi, riportavano marchi di note griffe, come Colmar, Dolce & Gabbana, Gucci, e Coco Chanel.

Due venditori abusivi, stranieri di nazionalità senegalese, sono stati compiutamente identificati e sanzionati in base al testo unico sulle leggi del commercio della Regione Lombardia che prevede una sanzione di 3mila euro. Per quanto riguarda gli aspetti legati alla contraffazione verrà inoltrata specifica comunicazione all’Autorità Giudiziaria. 

Tra i commercianti titolari di concessione invece, ne è stato sorpreso uno che poneva in vendita capi di abbigliamento usati senza darne adeguata informazione mediante cartello all’utenza. Per tale violazione è prevista una sanzione di Euro 120.