DAVIDE GERVASI
Cronaca

Morto lo stilista Rabotin, il video dei dipendenti: "Grazie di tutto Thierry" / VIDEO

Pochi giorni fa sarebbe stato il suo 67esimo compleanno. I suoi dipendenti di "Parabiago Collezioni" hanno voluto rendergli omaggio con un video al quale ha partecipato anche il sindaco Cucchi

Thierry Rabotin

Parabiago (Milano), 18 settembre 2017 - Pochi giorni fa sarebbe stato il suo 67esimo compleanno. E così i suoi dipendenti di "Parabiago Collezioni" hanno voluto rendergli omaggio realizzando un video, al quale tutti hanno voluto partecipare. Un modo, questo, per unirsi all'unisono in un ideale abbraccio attorno a colui era un maestro e un amico, prima ancora che il loro datore di lavoro. È stato davvero un grande gesto di affetto e riconoscenza quello pensato per il famoso stilista Thierry Rabotin, morto improvvisamente lo scorso 11 agosto. In cabina di regia, e come protagonisti, coloro che lui considerava e chiamava i suoi collaboratori.

Alla loro manifestazioni di affetto si è unito poi anche il sindaco Raffaele Cucchi che proprio al celebre designer di calzature di qualità aveva conferito - insieme all'intera Amministrazione comunale - la cittadinanza onoraria. Era infatti a Parabiago, nello stabilimento di via Redepaolini, che monsieur Thierry Rabotin produceva le sue "creature" ai piedi del mondo e che lo hanno reso famoso ovunque. Ed è da qui, e di fronte a una telecamera, che i suoi collaboratori hanno voluto oggi ricordare il suo compleanno. Tra sorrisi, commozione, e cuori rossi - e con lo sguardo rivolto Lassù - il loro commosso saluto: "Ciao Thierry".