GIOVANNI CHIODINI
Cronaca

La Coop sbarca a Parabiago, primo punto vendita vicino alla stazione

Inaugurato il primo punto vendita a ridosso della stazione ferroviaria

Apre la Coop a Parabiago

Parabiago, 21 settembre 2018 -  «Dopo oltre vent’anni quest’oggi celebriamo l’apertura di un nuovo supermercato di Coop Lombardia nell’Alto Milanese, territorio dove siamo presenti da oltre un secolo e dove pensiamo di radicarci sempre più con l’apertura, tra qualche anno, di un nuovo punto vendita a Busto Garolfo». «Rinvigoriamo in questo modo una storica presenza con una proposta commerciale adeguata ai tempi». Lo ha affermato Daniele Ferrè, presidente di Coop Lombardia, ieri mattina all’apertura del nuovo centro commerciale di via Bonaventura Cavalieri.

«In soli tre anni – ha poi aggiunto – abbiamo concluso l’operazione. Per la realizzazione della struttura sono stati necessari solo 11 mesi di lavoro. Lo dobbiamo grazie alla capacità e alla professionalità dimostrata dai progettisti e da tutte le aziende che hanno lavorato per realizzare questa struttura». La struttura di vendita si estende su una superfice di 2500 metri quadrati. All’interno è prevista anche una superficie dedicata alla ristorazione veloce. Il complesso è dotato di aree esterne destinate a parcheggio in cui saranno presenti le colonnine di ultima generazione per la ricarica delle auto elettriche.

Per stare al passo con i tempi il nuovo store di Parabiago dispone di un’area dedicata al «Coop Drive», un servizio a disposizione dei soci e che consente di fare la spesa comodamente online e di scegliere una fascia oraria per effettuare il ritiro presso il punto vendita. L’area di vendita è studiata per soddisfare le esigenze dei clienti: banchi serviti, forneria, macelleria, pescheria e gastronomia, oltre ai reparti di take-away daranno il massimo risalto dei prodotti biologici e dell’enogastronomia. «I nostri – dice Ferrè – sono prodotti sicuri che mettiamo in vendita a prezzi competitivi». Il negozio sarà dotato di dieci casse tradizionali e cinque casse veloci automatiche. «In sintonia con le finalità di una cooperativa che non disdegna l’impegno sociale abbiamo accettato la proposta di ospitare la farmacia comunale, una clinica odontoiatrica e un bar ai quali si accede senza dover entrare nell’area del supermercato» osserva Ferrè. La cooperativa conferma anche la sua attenzione ai rapporti con il territorio confrontandosi con una realtà dinamica come quella del Rugby Parabiago che milita in serie A e che rappresenta un punto di riferimento importante per tutta la cittadinanza, con la sua attività sportiva, educativa e sociale.