Controlli stradali Otto denunciati 12 patenti ritirate

Migration

Parola d’ordine prevenzione, l’obiettivo è garantire più sicurezza, contrastando comportamenti alla guida potenzialmente pericolosi e che possono causare incidenti, sulle strade più battute nel fine-settimana soprattutto dai giovani, nella fascia serale e notturna.

Massimo l’impegno dei carabinieri della compagnia di Gallarate che lo scorso week end hanno intensificato i controlli lungo le principali direttrici di traffico nel Gallaratese, percorse per raggiungere i locali della movida. Diversi i dispositivi e i posti di controllo attuati sulla strada statale 33 del Sempione, che unisce Gallarate alla sponda lombarda del Lago Maggiore passando per Somma Lombardo e Vergiate, sullastrada provinciale 69 di Santa Caterina, che collega Sesto Calende ad Angera e conduce fino al capoluogo, e sulla strada provinciale 341 Gallaratese, che costeggia l’Autostrada A8 e raccoglie il traffico di coloro che da Gallarate si spostano nei locali presenti tra Albizzate, Cavaria e Solbiate Arno.

Le pattuglie dell’Arma, dislocate nel territorio, hanno controllato nel fine-settimana più di 250 persone e 110 veicoli.

Il servizio dei carabinieri si è concluso con 8 persone denunciate, delle quali 6 sorprese a guidare con un tasso alcolemico superiore a 0,8 gl (con punte che hanno toccato anche più del doppio del limite consentito) e 2 per essersi rifiutate di sottoporsi ai test; 12 invece le patenti di guida ritirate e 2 le persone segnalate alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Rosella Formenti