
Addetti Cap Holding al lavoro
Legnano (Milano), 7 giugno 2021 Tutta una zona a cavallo tra gli abitati di Legnano e Castellanza senz’acqua e un pomeriggio di passione per risolvere il problema. Dopo le prime segnalazioni di disservizio da parte degli utenti è stata Cap Holding, che si occupa della gestione degli impianti, a mettere in moto le verifiche del caso e ad appurare l’effettiva origine del problema: a causa di lavori stradali effettuati da terzi in via Binda a Castellanza, si infatti è prodotta una rottura in una condotta di acquedotto che ha interrotto l’erogazione dell’acqua potabile in gran parte dello stesso Comune e in alcune vie di confine del Comune di Legnano.
Gli addetti del Gruppo CAP sono intervenuti tempestivamente con le squadre di emergenza per il ripristino del servizio. Centinaia di telefonate degli utenti che subiscono il disagio. E nel pomeriggio è partita la distribuzione di sacche d'acqua alle famiglie per limitare il problema.
"I tecnici di Gruppo CAP hanno individuato il guasto intorno alle 17.30 e hanno provveduto alla sostituzione del pezzo danneggiato; già dalle 17, intanto, era iniziata la distribuzione ai cittadini sacchetti di acqua potabile in un centro temporaneo allestito nel parcheggio del supermercato Tigros, situato alla rotonda tra via per Busto Arsizio (Comune di Legnano) e via Binda (Comune di Castellanza). Intorno alle 18.30 i tecnici di Gruppo CAP hanno infine riparato il guasto; l’erogazione dell’acqua potabile verrà ora ristabilita progressivamente in tutte le vie interessate."