Il Circolo Bell'Unione di Canegrate chiuso per ordine del questore: ecco perché

Si tratta di un locale storico del paese. Lo scorso ottobre in comune si erano festeggiati i 125 anni di attività

Il Circolo Bell'Unione di Canegrate

Il Circolo Bell'Unione di Canegrate

Canegrate (Milano) 4 febbraio 2023 - Chiuso per ordine del questore di Milano. Così recita il cartello affisso fuori dal circolo "Bell'unione" di Canegrate.

Dopo le ripetute visite dei carabinieri a causa della presenza di persone pregiudicate, il questore ha deciso di chiudere per una settimana il circolino, abituale ritrovo per anziani. "Purtroppo la presenza di qualcuno mette in difficoltà anche tutte le altre persone per bene che sono la maggioranza dei clienti" spiega un cittadino davanti alla porta chiusa del bar. "Ma chiudendo non migliora la situazione, perchè le stesse persone andranno in un altro bar a fare casino come sempre succede. Bisogna intervenire su queste persone, non sui locali". Il circolino si trova a ridosso della stazione ferroviaria di Canegrate.

Si tratta di un locale storico del paese. Lo scorso ottobre in comune si erano festeggiati i 125 anni di attività della Coop Bell'unione. Nessuno poteva immaginare che qualche mese dopo il questore per motivi di ordine pubblico imponesse la chiusura dei locali.