CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Canestri continuamente distrutti: mistero al campo di via Napoli

Succede nella zona di Legnano dell'Oltrestazione, dove ormai al campetto si può giocare soltanto a calcio: i canestri sono inutilizzabili

Il campetto di via Napoli a Legnano

Legnano (Milano), 24 marzo 2016 - Appena vengono sostituiti, il giorno dopo sono già completamente distrutti. Quantomeno bizzarra la storia del campo di basket di via Napoli a Legnano, zona Oltrestazione vicino all’Esselunga. Il campo è deserto e la spiegazione è legata allo stato dei canestri che vengono periodicamente distrutti da qualcuno. Chi distrugge il parchetto e le pertinenze sportive ad esso collegate non sono gli adolescenti annoiati, ma qualcuno che risiede in zona e che non vuole essere disturbato dagli schiamazzi. Da palazzo Maliverni arriva un appello: «Ci vuole tolleranza anche da parte dei residenti perchè in questo caso ci sembra evidente che a qualcuno non piace avere davanti casa chi fa attività sportiva. I canestri sono stati sostituiti e rotti per infinite volte e questa è dimostrazione di uno scadimento del senso civico che ci lascia davvero di stucco. Una volta i parchetti ed i giochi erano dei valori aggiunti alla città e ai quartieri. Adesso purtroppo prevale il fastidio della gente che poi commette atti del genere che sono inqualificabili».

Altre segnalazioni arrivano da un altro parchetto in fondo a via Liguria. Qui il Comune aveva sostituito i giochi rovinati, che purtroppo sono durati per breve tempo, preda dei vandali.