Borse di studio agli allievi “dieci e lode“

BOFFALORA SOPRA TICINO Le eccellenze studentesche di Boffalora Sopra Ticino. Direttamente dalle mani del sindaco Sabina Doniselli sono stati premiati gli...

Le eccellenze studentesche di Boffalora Sopra Ticino. Direttamente dalle mani del sindaco Sabina Doniselli sono stati premiati gli alunni più meritevoli per l’anno 2022/23. Hanno ricevuto un riconoscimento tra gli 80 e i 120 euro gli alunni che hanno superato l’esame di III classe della Secondaria di Primo Grado: Serena Maria Scardovelli (9/10), Camilla Ramazzina (9/10), Nikol Havryliuk (9/10), Camilla Greblo (10/10) e Gilda Ponciroli (10/10 e lode). Per aver conseguito una media voti complessiva pari o superiore a 9 sono stati invece premiati i seguenti studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado (premio € 180): Anna Ceriani (3°), Chiara Biggi (1°), Benedetta Vellani (2°), Alessia Garanzini (1°), Nicolò Puricelli (3°) e Arianna Valentini (1°).

Invece, Matteo Spedicato e Ivan Luciano Lamera hanno ricevuto € 260 ciascuno per aver conseguito il Diploma di Maturità 2022/23 con votazione non inferiore a 97/100. Premi di riconoscimento, da 240 a 720 euro anche ai neo laureati Rossella Casafina, Arianna Paternò, Sofia Grosso, Alessandro Walder, Lorenzo Colombo, Carola Pampuri, Jonathan Gelmi, Miriam Baroli, Lorenzo Magnotti, Camilla Magnotti, Lucilla Frattini e Erica Nosotti. "Doveroso dedicare un riconoscimento ai ragazzi e ragazze che nel 2023 hanno ottenuto ottimi risultati negli studi. Sono le nostre eccellenze e rappresentano anche il nostro futuro", è il plauso arrivato dal primo cittadino ai ragazzi “dieci e lode“.

F.P.