REDAZIONE LEGNANO

Blitz dei vandali al B.Fit "Siamo nel mirino"

Danni per migliaia di euro all’interno del centro sportivo. Distrutti i divani e gli impianti. idraulici della piscina

Palloni di copertura dei campi da tennis tagliati e strutture collassate. Una vandalismo da migliaia di euro quello ai danni delle strutture sportive della palestra B Fit. "Purtroppo dobbiamo constatare che il nostro centro sportivo è da qualche tempo ripetutamente oggetto di atti vandalici a danno della struttura, dell’attrezzatura sportiva e degli arredi. A tutela nostra e di tutti voi soci, abbiamo quindi avviato insieme alle autorità giudiziarie delle indagini che speriamo portino nel breve all’individuazione dei soggetti autori di questi atti" ha spiegato la proprietà del centro, mortificata per quanto accaduto in questi giorni. I vandali hanno anche rovinato alcuni divanetti presenti nello spogliatoio femminile manomettendo l’impianto della piscina.

"Siamo sinceramente dispiaciuti del disagio creato e vi chiediamo scusa per questa situazione: stiamo cercando di fare il possibile per permettere a tutti voi soci di poter frequentare il centro sportivo in serenità e sicurezza", hanno scritto i gestori ai clienti del centro sportivo. Nelle ultime ore si è lavorato in maniera continua per rendere usufruibile il centro sportivo senza impedimenti vari. La lunga scia di vandalismi è iniziata alla fine di agosto quando è stato letteralmente divelto il wc all’interno dello spogliatoio maschile coperto procurando danni ingenti.

Poi il 20 settembre scorso i vandali hanno manomesso e danneggiato alcune centraline elettriche ed altri impianti, oltre a tagliare diversi cavi elettrici. In questo ultimo blitz i vandali hanno completamente manomesso la centralina dell’impianto natatorio, oltre a danneggiare la ventilazione dello stesso. Il vano tecnico sotterraneo dei campi da tennis è stato allagato. Sul caso indagano i carabinieri di Legnano. Ch.S.