Spaccio, risse, violenza. Tutto di casa al bar “punta Cana” di Legnano, motivo per cui il questore di Milano, Bruno Megale. ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza, che è stata notificata giovedì dagli agenti del Commissariato Legnano.
Tra giugno e luglio, il locale è risultato essere frequentato da persone con precedenti di polizia, in particolare per spaccio, reati contro il patrimonio, rissa, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale. Lo scorso giugno i poliziotti sono intervenuti un'aggressione nel corso della quale due uomini sono stati picchiati da alcuni clienti.
Alcuni giorni dopo, gli agenti hanno notato davanti al locale due clienti seduti ai tavolini del dehor esterno che continuavano a bere oltre l'orario di chiusura. Uno dei due aveva precedenti penali e di polizia per reati legati a stupefacenti, crimini contro la persona, guida senza patente e violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Dopo ulteriori verifiche, è emerso che il locale, sotto la precedente gestione e con un altro nome, era stato oggetto di cinque decreti di sospensione, di cui uno definitivo di revoca.