PAOLO GIROTTI
Cronaca

Arconate, due rapinatori derubano la farmacia di piazza Libertà e fuggono in scooter

I banditi hanno saltato il bancone e, aperta la cassa, si sono impossessati del denaro contante. I carabinieri analizzano le immagini delle telecamere di sicurezza

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Arconate (Milano), 3 marzo 2025 –  Nuova rapina in farmacia nel territorio e questa volta ad essere finita nel mirino dei ladri è la farmacia Sant’Eusebio di piazza Libertà ad Arconate: intorno alle 17.30 di oggi, 3 marzo, due persone si sono presentate alle porte della farmacia, col volto coperto da caschi integrali, e una volta all'interno dell’esercizio hanno subito fatto capire le loro intenzioni.

Pur senza armi alla mano, hanno puntato sull’atteggiamento aggressivo, la sorpresa e sulla rapidità di azione: entrati nella farmacia, infatti, hanno immediatamente saltato il bancone, hanno aperto la cassa e si sono impossessati di tutto il contante che hanno trovato (la cifra è ancora da determinare) lasciando attoniti i presenti.

Risolto il compito in pochi secondi, i due si sono poi allontanati dal luogo della rapina a bordo di uno scooter facendo perdere le loro tracce. I carabinieri sono arrivati sul posto e si stanno occupando delle indagini anche facendo ricorso alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.