SARA RIBOLDI
Cronaca

I Finley ad Arconate, tra maxi misure di sicurezza

Lunedì in piazza Libertà di scena la band legnanese in occasione della festa patronale. Previste misure di sicurezza molto stringenti, con varchi d'accesso presidiati, controlli a chi entra in piazza e una miriade di divieti

la band dei Finley

Arconate (Milano), 29 luglio 2017 – Previsto per lunedì il mega concertone in piazza Libertà per la festa patronale. Alle 21.15 protagonisti saranno i Finley, gruppo musicale fondato a Legnano nel 2002 e che ha alle spalle numerosi premi. Dalle 23, invece, tutti pronti a scatenarsi con Disco Radio party, animato dai deejay di Disco Radio. Stringenti le misure di sicurezza previste: varchi di accesso per entrata e uscita controllata del pubblico, con presenza di volontari che conteranno le persone che entrano e che escono; chiusura degli ingressi una volta raggiunto un determinato numero di persone (che si aggira attorno alle 4.080). E poi operazione pre-filtraggio prima dell’accesso, messa in atto dai Carabinieri a ogni varco prima dell'accesso: ci sarà  cioè il controllo di borse e zainetti a ogni singola persona. Solo dopo il controllo la persona potrà  accedere al varco.

All’interno della piazza è vietato: introdurre valige, borse e zaini con una capienza maggiore di 10 litri; introdurre bombolette spray, trombette da stadio, accendini, oggetti da punta o da taglio, fumogeni, materiale esplosivo, materiale infiammabile, armi di qualsiasi genere; bevande alcoliche, catene, sostanza stupefacenti o comunque nocive, lattine, bottiglie di vetro, borracce in metallo. Sono ammesse solo bottiglie di plastica senza tappo e non più grandi di mezzo litro. E’ vietato inoltre introdurre power bank e qualsiasi tipo di caricatore portatile, animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie, ombrelli, aste, penne, puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, skateboard, caschi, biciclette, overboard, pattini, tende e sacchi a pelo. Si ricorda che a partire dalle 19,30 l’accesso in piazza sarà consentito dai seguenti varchi: via Roma, via Beata Vergine e Contrada Sant’Eusebio. Per chi accede al concerto è obbligatorio sottoporsi ai controlli della sicurezza.