REDAZIONE LEGNANO

Abbiategrasso, l'alta moda arriva all'Annunciata /FOTO

Le stiliste Simona Lombardo e Marta Scotti hanno presentato "Essertè", la loro nuova collezione, aprendo la kermesse di Abbiategusto

L'altro lato del gusto

23 novembre 2018, Abbiategrasso (Milano) – Il gusto da un altro punto di vista. La 19a edizione della kermesse enogastronomica internazionale Abbiategusto si è aperta nel segno della moda. L’ex convento dell’Annunciata ha infatti accolto centinaia di visitatori per scoprire “Essertè”, la nuova collezione nata dalla collaborazione di Simona Lombardo e Marta Scotti, che hanno voluto legare il cibo allo stile: “Abbiamo messo in scena il nostro lavoro parlando del gusto della bellezza, dell’arte e di un territorio così ricco – spiegano le due stiliste -. C’è una connessione tra cibo e bellezza: è il piacere, il godimento che coinvolge tutti i sensi, in tavola come nell’abito che una persona indossa. Se si sceglie bene è qualcosa che ti fa star bene con se stessi”.

L’evento è stato chiamato, non a caso, "L’altro lato del gusto”: “Gli abiti nascono dalla nostra collaborazione. Abbiamo creato questa linea di abbigliamento slegata dal tempo e dalle mode”. Durante la serata, che ha vestito di luci l’ex convento, sono stati mostrati abiti più “difficili” e una linea basic, più semplice, senza rinunciare alla qualità dei materiali. Ma è stata anche l’occasione per assistere ad alcune letture teatrali di attrici professioniste dedicate al tema della bellezza.