A Legnano puoi... accende il Natale: i Canti aprono un mese di eventi

Una trentina le iniziative in programma, tornano la pista di pattinaggio e la giostra nelle vie del centro

Legnano accende il Natale

Legnano accende il Natale

La città sarà accesa dalle luci natalizie, ma solo fino a una certa ora della notte per risparmiare e dare l’esempio e non in tutte le zone, perché non tutti gli operatori hanno deciso di aderire all’iniziativa promossa da Confcommercio. Una città che durante le festività natalizie e con le iniziative organizzate dal Comune dovrebbe comunque dimostrare che "A Legnano puoi…", così come recita il claim scelto dagli organizzatori per sottolineare tutte le possibilità di divertimento e gli appuntamenti culturali offerti nel periodo delle feste con una particolare attenzione rivolta ai bambini e alle famiglie.

È stato presentato ieri il programma delle iniziative realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Unione Confcommercio Legnano e Distretto del commercio con il contributo di diverse realtà associative locali; un programma che si compone di una trentina di eventi, oltre alle tre mostre a Palazzo Leone da Perego, Castello e Museo Sutermeister e alla presenza, ormai tradizionale, di attrazioni quali la pista di pattinaggio e la giostrina per i più piccoli.

Si parte domani alle 17 con i Canti sotto l’albero che accompagneranno l’accensione dell’albero in piazza san Magno. I Canti coinvolgeranno anche le altre zone di Legnano, in cui sono stati collocati gli alberi, e gli alunni delle scuole dei rispettivi quartieri: il 5 dicembre in piazza Montegrappa e in via Girardi e il 14 dicembre nella Ztl di via Venegoni, sempre alle 17.

Le luminarie organizzate da Confcommercio copriranno soprattutto l’area centrale anche perché in altre zone è stato impossibile trovare la necessaria condivisione; le iniziative organizzate dal Comune hanno invece comportato una spesa di circa settantamila euro. Il programma completo di tutte le iniziativa sino al 31 dicembre può essere consultato sul sito internet del Comune.