Lecco escluso dalla serie B, la Commissione stadi boccia l’iscrizione. Pronto il ricorso

L’iscrizione dei blucelesti viziata dal problema allo stadio e dalla “perentorietà” del termine dello scorso 20 giugno per poter giocare all'Euganeo di Padova. Ora la palla passa alla Figc

Paolo Di Nunno, presidente della Calcio Lecco

Paolo Di Nunno, presidente della Calcio Lecco

Lecco, 30 giugno 2023 – Lecco escluso dalla serie B, ora si va ai tempi supplementari. Sembra una partita destinata a non finire mai, quella tra il club bluceleste e la Cadetteria ritrovata dopo mezzo secolo di sofferenze dopo la doppia finale vinta con il Foggia e terminata con una città in festa fino alla notte fonda di domenica 18 giugno

In una giornata in cui sembrava che la società avesse già entrambi i piedi in serie B e in città qualcuno cominciava a stappare bottiglie di champagne, in serata è arrivata la doccia fredda.

La Covisoc – e soprattutto la commissione infrastrutturale – ha mandato dei rilievi a Reggina (qui i problemi sono di natura economica e il Brescia da poco retrocesso è il primo candidato al ripescaggio) e Lecco, le cui domande di iscrizione al campionato di Serie B hanno presentato delle criticità.

I due club avranno tempo fino al 5 luglio di presentare ricorso, a quel punto ci saranno ulteriori relazioni degli organi tecnici che saranno girate poi al Consiglio Federale che il prossimo 7 luglio luglio prenderà una decisione.

Resta dunque a rischio l'iscrizione alla B di Reggina e Lecco con la prima che avrebbe presentato una documentazione carente per quanto riguarda i pagamenti, mentre per il Lecco il problema sarebbe legato allo stadio e alla “perentorietà” del termine dei documenti da presentare entro lo scorso 20 giugno per poter giocare all'Euganeo di Padova. Documenti poi arrivati nelle ore successive. 

La data fondamentale

A questo punto la data da segnarsi sul taccuino è il 7 luglio prossimo quando il Consiglio Figc, si riunirà per esaminare i ricorsi presentati dalle società per l’ammissione ai campionati di competenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su