Lecco, Simone D’Anna ancora in gol: è pallone d’oro della serie D

L’attaccante bluceleste: "Ennesimo premio di una stagione favolosa. Da dividere insieme a tutti i miei compagni"

Simone D’Anna esulta sotto la curva

Simone D’Anna esulta sotto la curva

Lecco, 21 aprile 2019 - Simone D'Anna è il miglior giocatore di serie D di tutta Italia. Il Pallone d’Oro della categoria l’attaccante bluceleste se lo è aggiudicato con oltre il 18% delle preferenze (espresse attraverso il portale tuttocampo.it) ha sbaragliato la concorrenza di Daniele Grandi (attaccante del Seregno, 7,8%) e Stefano D’Agostino (Taranto, 7,2%), succedendo così nell’albo d’oro del premio a Carlos Clay França, che in passato ha vestito pure lui la maglia di via don Pozzi.

«Non me lo sarei mai aspettato», confessa Simone al telefono. «Sono felicissimo, è una gioia immensa perché è l’ennesimo trofeo che va ad aggiungersi a una stagione eccezionale». Una stagione che ha visto Simone e i suoi compagni di squadra centrare la promozione con cinque giornate di anticipo, anche grazie ai dodici gol messi sin qui a segno proprio dal neo Pallone d’oro. I due più “pesanti”, oltre che maledettamente belli, quelli messi a segno ad inizio dello scorso dicembre nella sfida al Rigamonti-Ceppi con la Sanremese, stesa con un netto 2-0.

Da quel giorno cambiò il campionato di Gaburro e i suoi ragazzi che allungarono sulla diretta concorrente di cui non sentirono mai più il fiato sul collo. Quell’allungo si è trasfomato in una irresistibile cavalcata. «Questo risconoscimento lo devo condividere con i miei compagni di squadra, che mi hanno messo nelle condizioni migliori per esprimere tutto il mio potenziale. Uno dei segreti di questa annata infatti è proprio questo gruppo davvero speciale». E mentre Simone si gode i complimenti - dal club che ha postato la notizia sul proprio sito e dai tifosi, primo tra tutti il figlio Jacopo di due anni - la squadra continua a inseguire l’ennesimo record, gli 86 punti stagionali, così giusto per alzare un po’ l’asticella di una stagione davvero unica.