DANIELE DE SALVO
Cronaca

Verderio, rapina tre studenti alla fermata dell’autobus: si schianta con l’auto, arrestato

Il 37enne è stato fermato dai carabinieri a Vimercate, dopo averlo seguito a distanza tramite le telecamere e il sistema di localizzazione di un cellulare che aveva rubato

Rapina il negozio di dolci, ma viene arrestato dopo poche ore

Carabinieri

Verderio (Lecco), 20 settembre 2024 – In pochi minuti ha messo a segno tre rapine ad altrettanti studenti delle superiori alla fermata del bus di Verderio per andare a scuola. La latitanza di un cittadino marocchino di 37 anni è però durata poco. Lo hanno arrestato i carabinieri a Vimercate. Si tratta di un senza fissa dimora, irregolare, senza permesso di soggiorno.

Mercoledì mattina, il 37enne ha aggredito tre adolescenti, tra cui una ragazza, mentre stavano andando a scuola. Era a bordo di uno scooter e indossava un casco. Li ha minacciati con un taglierino o forse un punteruolo puntato alla gola, obbligandoli a consegnare soldi e cellulari. I militari sono riusciti a seguirlo a distanza, sia tramite le telecamere dei sistemi di videosorveglianza comunali installate in zona, in grado di tracciare il percorso di mezzi con targhe segnalate, sia grazie al sistema di localizzazione di uno degli smartphone rubati.

La corsa del rapinatore è finita con un incidente a Vimercate. Dopo lo scontro, i carabinieri gli sono piombati addosso e lo ha arrestato.