REDAZIONE LECCO

Verderio, l’auto va a fuoco: il conducente si ustiona cercando di spegnere il rogo

Il guidatore ha tentato di spegnere da solo l'incendio che ha distrutto la sua macchina sulla Sp 55

L'auto in fiamme (foto dei Vigili del fuoco di Lecco)

Verderio (Lecco) – Auto in fiamme a Verderio. Il giovane automobilista che la stava guidando si è scottato entrambe le mani per cercare di spegnere da solo l'incendio.

A innescare il rogo che ha completamente distrutto una Citroen Berlingo è stato probabilmente un cortocircuito o un problema meccanico.

Il conducente della monovolume stava percorrendo la Sp 55 nel tratto di via Sernovella: dal cofano ha notato uscire una nuvola di fumo che in pochi secondi si è trasformata in fuoco. Il guidatore ha fermato la corsa e accostato il mezzo a bordo strada.

Con un estintore che aveva a bordo ha provato da solo a spegnere le fiamme, ma si è ustionato in maniera lieve le mani. Ci hanno poi pensato i vigili del fuoco del distaccamento di Merate a domare ed estinguere il rogo.

Della macchina non è rimasto nulla, se no lo scheletro annerito del telaio e della carrozzeria. A causa delle elevate temperature li pneumatici sono esplosi, come i vetri di tutti i finestrini, il parabrezza e il lunotto posteriore; le componenti in plastica si sono liquefatte e gli interni sono completamente bruciati. L'auto è insomma da rottamare.