
L'auto in fiamme (foto dei Vigili del fuoco di Lecco)
Verderio (Lecco) – Auto in fiamme a Verderio. Il giovane automobilista che la stava guidando si è scottato entrambe le mani per cercare di spegnere da solo l'incendio.
A innescare il rogo che ha completamente distrutto una Citroen Berlingo è stato probabilmente un cortocircuito o un problema meccanico.
Il conducente della monovolume stava percorrendo la Sp 55 nel tratto di via Sernovella: dal cofano ha notato uscire una nuvola di fumo che in pochi secondi si è trasformata in fuoco. Il guidatore ha fermato la corsa e accostato il mezzo a bordo strada.
Con un estintore che aveva a bordo ha provato da solo a spegnere le fiamme, ma si è ustionato in maniera lieve le mani. Ci hanno poi pensato i vigili del fuoco del distaccamento di Merate a domare ed estinguere il rogo.
Della macchina non è rimasto nulla, se no lo scheletro annerito del telaio e della carrozzeria. A causa delle elevate temperature li pneumatici sono esplosi, come i vetri di tutti i finestrini, il parabrezza e il lunotto posteriore; le componenti in plastica si sono liquefatte e gli interni sono completamente bruciati. L'auto è insomma da rottamare.