Valvarrone, muore cercatore di funghi milanese: è precipitato sotto gli occhi della moglie

Tragedia a Tremenico: l'uomo, residente a San Giuliano Milanese, è volato nel canalone. Inutili i soccorsi

Sono in corso le operazioni di recupero con l'elisoccorso

Sono in corso le operazioni di recupero con l'elisoccorso

Valvarrone (Lecco), 18 settembre 2022 - E' iniziata nel peggiore dei modi la domenica sulle montagne lecchesi dove un cercatore di funghi, poco dopo le dieci di questa mattina, ha perso la vita precipitando in un canalone, sotto gli occhi della moglie che sconvolta ha dato l'allarme con il proprio telefono cellulare.

La vittima è Sergio Congiu – 67 anni, di San Giuliano Milanese – stava camminando su un sentiero in un bosco quando è scivolato precipitando in un canalone. Un volo di alcune decine di metri che gli è stato fatale, sotto lo sguardo attonito della moglie che non ha potuto far altro che urlare il suo nome, disperata. È stata lei a chiamare il 112, ma quando sul posto sono arrivati i soccorritori della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino, insieme ai vigili del fuoco e al personale sanitario arrivato a bordo di un elisoccorso decollato da Bergamo. Ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare.

Per il recupero dell'uomo, finito in una zona molto impervia sopra Tremenico, si sono messe al lavoro le squadre del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero decollato da Bergamo.