Statale 36, auto due volte contromano in galleria e sulla strada: incubo a Colico

Due segnalazioni nel giro di breve tempo all'altezza del trivio di Fuentes e nel sottopassaggio di Piona

Colico (Lecco), 17 gennaio 2023 – In contromano sulla Statale 36. E' successo lunedì sera due volte in pochi minuti e nel giro di pochi chilometri. L'incubo dei fari di un'auto puntati contro come due occhi diabolici sempre più vicini si è materializzato prima all'altezza del trivio di Fuentes a Colico, in direzione sud, da Sondrio verso Lecco e Milano. Poi è accaduto di nuovo in una galleria, all'altezza di Piona, sempre a Colico, e sempre in direzione sud.

Quanti si sono trovati di fronte gli automobilisti in contromano hanno subito allertato gli agenti della Polizia stradale. Non si esclude che possa trattarsi magari sempre dello stesso conducente incrociato in due punti diversi. Gli accertamenti sono in corso. Fortunatamente non si sono verificati incidenti. Non c'era molto traffico e quanti viaggiavano nella direzione giusta sono riusciti a schivare all'ultimo momento chi invece procedeva nella direzione contraria sbagliata.

L'allerta è stata diramata pure sulle pagine social utilizzare dai pendolari della Statale del lago di Como e dello Spluga. Tre mesi fa, a ottobre, figlia di 27 anni e mamma di 56 sono morte in un tunnel della 36 a Dervio dopo aver effettuato un'inversione di marcia proibita, rischiando di uccide pure un 47enne che invece arrivava dalla parte giusta a cui sono piombate addosso.