Ruba pc, soldi, superalcolici: 16enne arrestato a Lierna dopo colpi a bar e farmacia

Preso nel Lecchese un adolescente del Marocco arrivato in italia da solo, senza genitori, che vive per strada. E' stato trasferito al carcere minorile di Milano

La refurtiva recuperata dai carabinieri

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Lierna (Lecco), 11 gennaio 2022 – Nemmeno il tempo di scappare dopo l'ennesimo furto messo a segno, che i carabinieri lo hanno subito bloccato. In manette è finito un ragazzino di 16 anni. Originario del Marocco, è arrivato in Italia da solo senza genitori, vive per strada e non ha il permesso di soggiorno. Il 16enne è stato fermato a Lierna dove ha messo a segno due colpi uno dopo l'altro.

Prima ha fatto tappa al bar del centro, in piazza IV Novembre, sul lungolago: ha rubato un vecchio computer portatile, 400 euro di fondocassa, parecchi spiccioli e due bottiglie di superalcolici. Poi è passato alla farmacia: ha sfondato la vetrata della porta di ingresso e ha arraffato un altro pc portatile e altri 150 euro dal registratore. All'uscita ha tuttavia trovato i carabinieri di Lecco, che erano già nei paraggi, perché impegnati come ogni sera in un servizio di pattugliamento del territorio. Pc, soldi e bottiglie di liquore sono stati subito restituiti ai proprietari, l'adolescente terribile invece, dopo essere passato per la caserma, è stato trasferito al Ferrante Aporti, cioè al carcere minorile di Milano.