REDAZIONE LECCO

Rissa a Oggiono sul piazzale del market Tre uomini a processo

Rissa alla Rex, in tre a processo. Sono stati sentiti gli inquirenti e un imputato per la rissa scoppiata la sera del 31 agosto 2017 sul piazzale del supermercato a Oggiono. Imputati Mohamed Chaid, 31 anni, Mattia Manzoni, 22 anni, e Alessandro Barbera, 23 anni, quest’ultimo anche parte lesa. Il quarto, minorenne all’epoca dei fatti, dovrà rispondere davanti ai giudici del tribunale dei minorenni.

I carabinieri, intervenuti sul posto la sera del 31 agosto di tre anni fa a Oggiono, hanno chiarito, davanti al giudice monocratico Chiara Arrighi, quanto accaduto: la rissa è scoppiata per motivi futili. Alessandro Barbera durante la rissa ha riportato alcune ferite ed è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco e successivamente depositò una denuncia alla Stazione carabinieri di Oggiono.

Durante l’udienza è emerso che Mohamed Chaid e il minorenne hanno provocato un gruppo di brianzoli che si erano ritrovati sul piazzale e successivamente è scoppiata la rissa. Mohamed Chaid ha già patteggiato la pena per un episodio analogo avvenuto a Sondrio. Nella prossima udienza fissata al prossimo 29 gennaio saranno sentiti due imputati.