PAOLA PIOPPI
Cronaca

Premana, entrati nel vivo i lavori di consolidamento del viadotto

L’importo totale del finanziamento ministeriale è di 900mila euro, per un importo lavori di oltre 642mila euro, il cui termine è previsto per fine anno

Premana, il tratto di viadotto interessato dai lavori

Premana, il tratto di viadotto interessato dai lavori

Premana, 10 luglio 2024 - Sono entrati nel vivo i lavori di consolidamento del viadotto di Premana in località Giabbio sulla strada provinciale 67 dell’alta Valsassina e Valvarrone.

Il progetto dell’amministrazione provinciale prevede il ripristino e il rinforzo di varie parti della struttura sull’impalcato e sulle sottostrutture. Sono inoltre previsti il ripristino della soletta, la realizzazione di una nuova impermeabilizzazione, di nuovi giunti, la sostituzione dei dispositivi di ritenuta e il rifacimento del tappeto di usura.

Attualmente sono in corso i ripristini dei pulvini, delle pile e delle travi di collegamento mediante idrolavaggio ad altra pressione, il ripristino dei ferri di armatura e del copriferro.

L’importo totale del finanziamento ministeriale è di 900mila euro, per un importo lavori di oltre 642mila euro, il cui termine è previsto per fine anno.