DANIELE DE SALVO
Cronaca

Olginate, incidente tra due auto: quattro giovani rimasti incastrati tra le lamiere. Uno è grave

Lo schianto è avvenuto verso le 2.30 in via Mario Redaelli, il tratto di Sp 59 che attraversa il paese

Intervenuto anche l'elisoccorso (foto di repertorio)

Intervenuto anche l'elisoccorso (foto di repertorio)

Olginate (Lecco), 15 dicembre 2024 – Incidente nella notte a Olginate. Quattro giovani sono rimasti feriti, uno è grave.

L'incidente è successo verso le 2.30 in via Mario Redaelli, il tratto di Sp 59 che attraversa il paese. I quattro viaggiavano a bordo di due auto diverse: hanno tra i 21 e i 32 anni. Dai primi accertamenti sembra siano rimasti coinvolti in uno scontro frontale.

Per soccorrerli sono interveniti i sanitari di Areu con i volontari del Soccorso bellanese, della Croce verde di Bosisio Parini e della Croce bianca di Besana Brianza. Sul posto anche i soccorritori dell'eliambulanza di Sondrio in missione notturna. E' stato necessario pure l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco per estrarre i quattro dagli abitacoli delle macchine: hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori pneumatici per aprire un varco da cui liberarli.

I giovani sono stati poi stabilizzati e trasferiti d'urgenza in ospedale, tre a Lecco e il più grave invece al Circolo di Varese, dove è stato trasportato con l'eliambulanza. Le condizioni di quest'ultimo sono gravi.