
La nuova Guzzi MGX 21 in America
mandello (Lecco), 4 agosto 2016 - Moto Guzzi MGX-21 è atterrata a Sturgis negli Usa. Il primo, lungo viaggio della più sontuosa e spettacolare motocicletta italiana mai pensata, ha avuto il suo punto di arrivo al mitico raduno del South Dakota, direttamente nel cuore più profondo dell’America. Moto Guzzi entra così in un nuovo segmento di mercato, quello delle grandi cruiser, con una proposta completamente nuova per design e contenuti tecnici di avanguardia. La strategia della casa dell’aquila si consolida dunque su due fronti: da un lato il completo rinnovo della gamma che già riscontra il successo delle serie V7 e V9, dall’altro l’ingresso su nuovi mercati, caratterizzati da grandi volumi come quello americano, il più ampio al mondo per la categoria delle cruiser che, forti di una radicata cultura motociclistica, riconoscono il valore del marchio italiano. Quello di MGX-21 è stato un viaggio lungo, iniziato – come sempre per una Moto Guzzi – dalle sponde del Lario, proseguito al salone di Milano del 2014, quando il primo prototipo stupì il mondo con la sua personalità, le linee innovative e con soluzioni tecniche mai immaginate per moto di questa categoria. Ora, nella sua veste definitiva e pronta per la commercializzazione, MGX-21 si presenta forte della sua autenticità e con sfrontata sicurezza, al pubblico più esigente al mondo. Non c’è alcun timore reverenziale nell’entrare, dall’ingresso principale, al 76° Sturgis Motorcycle Rally dove, in questo fine settimana, sono attesi almeno 700mila motociclisti da ogni Stato dell’Unione e del globo, un palcoscenico perfetto per una moto che nasce per non passare inosservata. Migliaia di riders avranno modo di ammirare da vicino e in anteprima una moto che arriva da una terra lontana, per parlare, con idee e linguaggio nuovi, all’anima più profonda dei motociclisti di ogni cultura. Moto Guzzi MGX-21 è infatti la più anticonformista, ricca e tecnologica delle grandi cruiser 1400 cc costruite a Mandello del Lario. È la rappresentazione plastica della capacità di Moto Guzzi di realizzare motociclette autenticamente uniche, rigorosamente assemblate a mano, come pezzi unici sin dal 1921.