
L'incidente a Mandello del Lario
Mandello del Lario (Lecco), 21 novembre 2024 – Un motociclista è morto in seguito ad un incidente stradale a Mandello del Lario sulla Sp 72.
L'incidente è accaduto questa mattina intorno alle 7.30 in via Alessandro Manzoni, il tratto di provincia che taglia in due il paese. Il centauro, Tiziano Talarico, 59enne di Valmadrera che era in sella ad uno scooter, si è schiantato contro una macchina guidata da un 50enne. Ad avere la peggio è stato il motociclista, sbalzato a terra, esanime. Sul posto i primi ad arrivare sono stati i sanitari di Areu con i volontari del Soccorso degli alpini di Mandello, affiancati poi dai soccorritori dell'eliambulanza di Como, poiché le condizioni del ferito sono paese da subito molto gravi.

Dopo essere stato rianimato e stabilizzato, è stato trasferito d'urgenza in ambulanza in ospedale, all'Alessandro Manzoni di Lecco. Poco dopo il suo ricovero è però morto. Ricostruire la dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità è ora compito degli agenti della Polizia locale di Mandello, guidati dal comandante Mario Modica. La vittima non aveva con sé i documenti, sono quindi in corso gli accertamenti per identificarlo.
Poco dopo si è verificato un incidente anche ad Abbadia Lariana, sempre sulla Sp 72, dove è rimasta ferita una donna di 54 anni. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, completamente paralizzata.