D.D.S.
Cronaca

Monticello, parchi nel mirino dei vandali

Divelta la fontana Casirago. Nei giorni scorsi a Casatenovo i resti di un banchetto

Parchi presi di mira dai vandali

Monticello Brianza, 10 aprile 2015 - Teppisti in azione a Monticello Brianza, dove i vandali si sono accaniti contro la fontana del parco pubblico dei Tre campanili. L’hanno completamente divelta, lasciando a bocca asciutta senza possibilità di dissetarsi i bambini e le mamme che frequentato il giardinetto municipale, inaugurato da neppure un anno in località Casirago.

Chi siano i colpevoli è difficile stabilirlo, nessuno ha notato nulla di strano e l’allarme è stato lanciato solo ieri mattina a disastro compiuto. Nei giorni precedenti era stata la volta del Parco vivo di Casatenovo, ridotto ad una vera e propria discarica a cielo aperto con cartoni, bottiglie, cocci di vetro e rifiuti di ogni sorta sparsi ovunque nonostante gli operatori dell’associazione Spazio bizzarro che gestiscono l’area avessero ripulito tutto con l’approssimarsi delle festività pasquali.

L’area tra l’altro risultava chiusa e inaccessibile, ma qualcuno ha scavalcato la recinzione per banchettare salvo poi abbandonare sul posto gli scarti e l’immondizia ma anche i resti di un improvvisato falò. Per questo dall’Amministrazione comunale stanno ora studiano come scongiurare altri episodi analogh