REDAZIONE LECCO

"La Calcio Lecco non ci ha ancora pagato il conto"

La denuncia del direttore dell'albergo di Cavalese che ospitò il ritiro bluceleste. Il patron: «A fine mese salderemo, non posso svenarmi»

Daniele Bizzozero

 Lecco, 13 gennaio 2016 - Una bomba inaspettata è scoppiata ieri in via don Pozzi. «La Calcio Lecco non ancora ha pagato interamente il ritiro a Cavalese». La denuncia arriva da Giuseppe Pantè, direttore del Park Hotel Bellacosta, struttura a 4 stelle dove lo scorso luglio la formazione allora allenata da mister Sergio Zanetti aveva soggiornato in pensione completa, occupando 13 camere, in occasione del ritiro estivo.

«Il signor Daniele Bizzozero – spiega il direttore –, presentatosi come il presidente, aveva concordato di pagare alla partenza. Durante tale periodo c’è sempre stato un gran via vai di collaboratori, dirigenti e giornalisti, che banchettavano e bevevano indirizzando tutte le loro consumazioni sul conto della società, se non che il 25 luglio 2015, Bizzozero, mi ha detto che non aveva con sè il blocchetto degli assegni, per poter saldare la fattura, mi ha promesso che avrebbe provveduto tramite bonifico bancario il lunedì successivo, giorno 27 luglio 2015». «Il pagamento non è avvenuto come prestabilito, così dopo una serie di telefonate ed e mail di sollecito senza riscontro, il 18 ottobre mi sono recato personalmente alla sede della società». Dopo varie tribolazioni l’uomo racconta di essere riuscito a ottenere un assegno «da un conto della banca Cariparma credit agricole, firmato dal signor Ivan Corti, presentatosi come amministratore delegato, assegno che portato all’incasso è risultato scoperto, per tanto a tutt’oggi, dopo ben cinque mesi, sono ancora in attesa dell’incasso». Pantè si trova così in difficoltà.

«La proprietà ha preteso da me, in quanto responsabile della struttura, la somma che risulta credito, finché la vicenda non sarà conclusa. Al fine di evitare che altre aziende possano scontrarsi con questa realtà, ho reso pubblica la vicenda». La somma per la quale l’hotel attende il pagamento non ammonta però al totale fatturato. «Un acconto è stato pagato, ora manca ancora il saldo – sottolinea il direttore –. È vero però che non sono ancora passati 60 giorni entro i quali è possibile sanare la pendenza relativa all’assegno risultato non coperto». I blucelesti erano partiti per il ritiro estivo domenica 19 luglio, a bordo del nuovo pullman griffato.

I calciatori e lo staff avevano alloggiato al Park Hotel Bellacosta di Cavalese. Gli allenamenti invece si erano svolti nel vicino Campo sportivo comunale «Ai Dossi» di Cavalese. La squadra bluceleste aveva ogni giorno due sedute di allenamento, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Sabato 25 luglio poi la formazione era tornata in città, dove la sera era avvenuta la presentazione in piazza Garibaldi. In serata il patron ha assicurato: «A fine mese salderemo, non posso svenarmi»