Lavori sulla SS36 da lunedì 22 agosto: ecco dove sono i cantieri e fino a quando

Gli interventi di asfaltatura inizieranno alle 21 di lunedì e andranno avanti per tutta la settimana. Restringimenti di carreggiata e svincoli chiusi. La viabilità alternativa

ss36

ss36

Lecco, 19 agosto 2022 – Passata la festa, gabbato lu santu. Settimana prossima, subito dopo Ferragosto, ricomincia il percorso a ostacoli e la gimcana per i pendolari della Superstrada Milano - Lecco.

​Cantieri sulla SS36, dove e quando

Tanto per iniziare, dalla sera di lunedì 22 agosto (ore 21)  fino a venerdì 29 di mattina (ore 9), per 4 notti e 3 giorni consecutivi, la Statale 36 sarà infatti a scartamento ridotto per interventi di asfaltatura, o “rifacimento della pavimentazione” come spiegano i tecnici di Anas. I lavori riguarderanno un tratto di 10 chilometri, tra Capriano, in provincia di Monza Brianza, e Bosisio Parini, in provincia di Lecco, in direzione nord, da Milano verso Lecco.

Restringimenti di carreggiata e svincoli chiusi

Da lunedì della settimana successiva il cantiere verrà spostato verso Lissone, in direzione sud da Lecco verso Milano. I lavori termineranno entro la mattina di sabato 3 settembre, salvo imprevisti. Sono previsti restringimenti di carreggiata saltuari, ma verrà sempre garantita almeno una corsia libera. Per la durata dei lavori saranno chiuse al traffico le rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Lissone/Muggiò.

Viabilità alternativa

In caso di traffico intenso a causa dei cantieri, le alternative possono essere la Sp 112 Rivabella - Renate in provincia di Monza, la Sp 51 La Santa e la Statale Briantea 342 Como – Bergamo in provincia di Lecco. C'è anche la Sp 41 o Valassina inferiore che in provincia di Monza è la Sp 9 o vecchia Valassina.