
La top chef lecchese Cinzia Fumagalli, 52enne lecchese di Acquate, torna al Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo dove ha insegnato prima di diventare famosa. La protagonista indiscussa dell’edizione 2017 della trasmissione TopChef e ospite fissa nel 2019 del programma “La prova del cuoco“ è stata infatti reclutata dal direttore del Cfpa Marco Cimino e dal presidente Marco Galbiati per occuparsi della gestione degli eventi.
Da novembre varerà una serie di cene aperte al pubblico con un menù che ha battezzato “Storie di ordinaria follia” perché il cliente, fino alla fine, non sa cosa mangerà. In programma ci sono anche cene tematiche per far conoscere le tradizioni culinarie di tutto il mondo.
Gli studenti saranno coinvolti in ogni fase e saranno sempre coordinati nelle varie mansioni dalla starchef Fumagalli. "Cinzia Fumagalli ha portato energia, creatività e nuove prospettive: siamo contenti di averla nel nostro team", commenta il direttore dell’alberghiero di Casargo.