Incidente a Osnago, sale sul dosso con la moto e finisce contro una pianta: morto il 17enne Francesco Galli

La caduta è avvenuta in via Trento, nel centro del paese in provincia di Lecco. Il ragazzo è stato trasportato con l’elicottero al Niguarda, dove è poi deceduto

Soccorsi e rilievi a Osnago in via Trento

Soccorsi e rilievi a Osnago in via Trento

Osnago (Lecco), 8 aprile 2023 –  Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina a Osnago, in provincia di Lecco.

In via Trento, nella zona centrale del paese, un ragazzo di 17 anni, Francesco Galli, alla guida di una moto Ktm ha perso il controllo del mezzo, dopo avere preso un dosso. Il giovane, in seguito all’urto, è finito sul marciapiedi, andando a sbattere rovinosamente contro una pianta. Ai soccorritori intervenuti le condizioni del 17enne sono subito apparse molto critiche, tant’è che il giovane è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Niguarda di Milano, dove hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo, però, in serata è arrivata la notizia straziante: il ragazzo non ce l’ha fatta. 

Si tratta solo dell’ultimo grave incidente nel lecchese. Solo quattro giorni fa, infatti, uno scontro in galleria lungo la nuova Lecco – Ballabio ha provocato quattro feriti, di cui uno grave. Cinque le persone coinvolte che viaggiavano a bordo di tre auto. Lo schianto si è verificato nel pomeriggio del 4 aprile nella galleria Valsassina, all'innesto tra la Statale 36 e la diramazione della SS 36 per la Valsassina, la nuova Lecco – Ballabio appunto. Una donna di 31 anni che era alla guida di una dei tre veicoli si è rotta il bacino e ha riportato traumi all'addome.