
L'incidente a Olgiate Molgora
Olgiate Molgora (Lecco), 2 maggio 2023 – Grande mobilitazione di soccorritori nel pomeriggio di oggi per uno scontro frontale a Olgiate Molgora. Tre le persone ferite, tra cui anche un bambino di 7 anni, oltre ad un 68enne e a un 65, che viaggiavano su un'Audi e una utilitaria marca Opel. In seguito all'impatto, l'Audi è stata scaraventata fuori strada e ha terminato al corso nell'erba alta in mezzo ad un prato.
La dinamica
L'incidente è avvenuto all'altezza dell'incrocio tra la ex Statale 36 e la 342 Briantea Como – Bergamo. I tre feriti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e del distaccamento di volontari di Merate, dai sanitari di Areu con i volontari della Croce rossa di Olgiate Molgora e dai soccorritori dell'eliambulanza di Milano.
A Missaglia
Sempre martedì nel Lecchese si è registrato un grave incidente: un motociclista di 43 anni di Missaglia è stato infatti investito da un automobilista nel tratto di corso Europa della Sp 54 Monticello Brianza–Paderno d'Adda. Un anziano al volante di una Toyota Yaris ha sbandato, invaso la corsia opposta ed è piombato addosso al 43enne che arrivava dall'altra parte in sella al suo scooterone Honda. Ha speronato anche un altro automobilista alla guida di una Opel Adam. Ad avere la peggio è stato il centauro, trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza