DANIELE DE SALVO
Cronaca

Missaglia, motociclista investito sulla provinciale 54. È grave in ospedale

Secondo una prima ricostruzione l’anziano alla guida dell’utilitaria ha invaso la corsia su cui viaggiava il 43enne. Il ferito trasportato con l’eliambulanza a Monza

L'incidente a Missaglia

Missaglia (Lecco), 2 maggio 2023 – Grave incidente stradale a Missaglia. Un motociclista di 43 anni, residenti in paese, è stato investito da un automobilista. È stato soccorso dai sanitari di Areu e trasferito d'urgenza con l'eliambulanza in ospedale al San Gerardo di Monza.

La dinamica

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 2 maggio, nel tratto di corso Europa della Strada provinciale 54 Monticello Brianza – Paderno d'Adda. Un anziano al volante di una Toyota Yaris ha sbandato, invaso la corsia opposta ed è piombato addosso al 43enne che arrivava dall'altra parte in sella al suo scooterone Honda. Ha speronato anche un altro automobilista alla guida di una Opel Adam. Ad avere la peggio è stato il centauro, sbalzato prima sul cofano e sul parabrezza dell'utilitaria e poi scaraventato a terra.

I soccorsi

È stato soccorso dal personale dell'autoinfermieristica di Areu, con i volontari della Croce bianca e i Volontari di pronto soccorso di Vimercate. Sono stati mobilitati anche i soccorritori dell'eliambulanza di Milano perché le sue condizioni sono parse preoccupanti. Nonostante fosse cosciente, è stato sedato, poi, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in ospedale a Monza.

Per consentire le operazioni di soccorso, i carabinieri dell'aliquota Radiomobile e gli agenti della Polizia locale hanno temporaneamente bloccato il traffico sulla provinciale.