Lecco, incappucciato prende a mazzate vetrina e auto. I passanti: abbiamo avuto paura

E' successo in via Digione intorno a mezzanotte. L'uomo ha colpito con un grosso martello la vetrata di un negozio e danneggiato alcune automobili in sosta

La vetrina presa a mazzate

La vetrina presa a mazzate

Lecco, 1 settembre 2022 – Notte di follia a Lecco. Uno sconosciuto incappucciato ha assaltato a colpi di mazza la vetrina di un negozio in centro e ha anche distrutto alcune auto. E' successo ieri sera poco prima di mezzanotte in via Digione, dove un giovane sulla trentina d'anni, probabilmente straniero, ha tentato di abbattere con un grosso martello la vetrata di un salone di acconciature, assestando una decina di mazzate in diversi punti. I cristalli hanno però retto.

Alla scena ha assistito il consigliere comunale di Calolziocorte e referente provinciale della Lega Daniele Butti: "Certe scene ammetto di averle viste solo nei film dal vivo mi hanno messo davvero paura!". L'esponente del Carroccio stava passando in macchina ed è riuscito ad invertire la marcia e scappare. Ha subito allertato gli operatori delle forze dell'ordine. Il responsabile sarebbe fuggito di corsa a piedi verso l'area dell'ex Piccola velocità. All'esterno dell'attività commerciale sono comunque installate telecamere di videsorveglianza. Non sembra si tratti di un tentato di furto, perché risulta abbia provocato pure altri danni ad alcune vetture parcheggiate nel cortile di un complesso residenziale. All'apparenza avrebbe quindi senza alcun motivo.