DANIELE DE SALVO
Cronaca

Imbersago, incidente tra auto sulla Sp 56 vicino a Villa Moratti: tre feriti

Dopo uno scontro frontale una delle vetture si è ribaltata. In quel punto della provinciale è attualmente in corso un intervento di messa in sicurezza con l'allargamento della carreggiata

L'incidente a Imbersago

L'incidente a Imbersago

Imbersago (Lecco), 28 agosto 2023 – Scontro frontale al curvone Moratti di Imbersago. Tre persone sono rimaste ferite. L'incidente è successo nel pomeriggio di oggi sulla Sp 56 a Imbersago, all'altezza della villa degli ex patron nerazzurri.

Un automobilista al volante di una Mercedes si è scontrato contro il guidatore di un'Audi che arrivava dalla parte opposta. In seguito allo scontro la Mercedes si è ribaltata e ha terminato la corsa con le quattro ruote all'aria. Nella carambola è rimasto coinvolto pure un terzo guidatore su una Ford.

Per soccorrere i feriti sono intervenuti i sanitari dell'autoinfermieristica di Areu con i volontari della Croce bianca di Merate, che hanno assistito due donne di 49 e di 55 anni e un uomo di 58. Le loro condizioni non sono troppo gravi. Sul posto anche i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate.

In quel punto della provinciale è attualmente in corso un intervento di messa in sicurezza con l'allargamento della carreggiata, perché lì è molto stretta e si verificano parecchi incidenti, anche a causa del raggio e della pendenza della curva.