
Il Basket Lecco riparte dai giovani. Il club non si è più iscritto alla Serie B, ma si è rafforzato per quanto riguarda il settore giovanile. Due presenze storiche e una novità vanno a completare la fotografia del vivaio bluceleste che ha da poco presentato lo staff che seguirà le formazioni Under.
A Daniele Frisco e Matteo Mastragostino, punti fermi della società lecchese e riconfermati nel ruolo di allenatori, si affiancherà la figura di Onofrio Zirafi che costituirà un valido supporto tecnico e contribuirà a reimpostare il Progetto scuola forte delle esperienze sul vicino territorio bergamasco.
Verranno riconfermate le squadre dell’anno scorso, per un totale di circa 80 bambini suddivisi tra: Esordienti (2009), Aquilotti (201011), Scoiattoli (201213), Pulcini (20142015).
"Siamo pronti per cominciare una nuova stagione coi nostri piccoli del minibasket che non vedono l’ora di tornare in campo dopo lo stop della scorsa stagione – afferma il presidente Antonio Tallarita (foto) –. Ho già parlato con tutti i membri dello staff tecnico, li ho trovati molto motivati e carichi per la ripartenza. Il minibasket è un settore a cui teniamo molto perché rappresenta il primo e importante passo nel nostro sport: l’obiettivo è quello di far crescere e formare al meglio i nostri ragazzi".
Si tratta di un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di portare la società a essere un punto di riferimento sempre più radicato sul territorio lecchese e non solo.Quattro saranno le squadre ai blocchi di partenza della prossima stagione: Under 13 (2008), Under 14 (2007), Under 15 (2006) e Under 16 (2005).
Fabio Landrini