Galbiate, sorpresi dal maltempo: quattro ragazzi bloccati sul Monte Barro

Sono tre ragazzi di 22, 25 e 26 anni e una ragazza di 23 del Milanese. A Valmadrera una 32enne si è infortunata sulla ferrata Corno Rat

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Galbiate (Lecco), 2 giugno 2020 – Quattro giovani escursionisti milanesi, che sono tre ragazzi di 22, 25 e 26 anni e una ragazza di 23, nel tardo pomeriggio di oggi sono rimasti bloccati mentre scendevano da Monte Barro sopra Galbiate, dove sono stati sorpresi dall'improvvisa grandinata che si è abbattuta su parte della provincia di Lecco.

Non erano infatti sufficientemente equipaggiati né preparati per affrontare l'ondata di maltempo. Sono stati raggiunti e soccorsi dai soccorritori del Soccorso alpino della XIX Delegazione lariana oltre che dai volontari di Lecco Soccorso che li hanno poi riaccompagnati a valle sani e salvi. In mattinata invece una 32enne si è infortunata sulla ferrata del Corno Rat a Valmadrera, slogandosi una caviglia dopo aver completato quasi i due terzi della risalita. Lei è stata recuperata dai sanitari dell'eliambulanza di Comop oltre che dai tecnici del Soccorso alpino del Triangolo Lariano.