Donna dispersa nei boschi di Premana. Ancora nessuna traccia

Le ricerche sono andate avanti per tutto il giorno in Valvarrone dove la 47enne era andata in cerca di funghi insieme ad amici

Elisoccorso

Elisoccorso

Sono andate avanti per tutto il giorno le ricerche della donna di 47 anni residente a Lecco, dispersa in Valvarrone. Impegnati anche oggi i soccorritori della XIX Delegazione Lariana del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, insieme con Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile. Gli elicotteri di Areu, Guardia di finanza e Protezione civile Regione Lombardia hanno sorvolato la zona ed effettuato le perlustrazioni dall'alto ma finora senza rilevare tracce significative. Sono stati impiegati anche i droni. Le operazioni proseguiranno anche nelle prossime ore e domani, in particolare, la squadra forra regionale del Cnsas sarà impegnata nel torrente Varrone; saranno di nuovo utilizzati i droni, per ispezionare anche le aree più difficili da raggiungere.

Nonostante l'imponente dispiegamento di uomini e mezzi al momento le operazioni di ricerca e salvataggio proseguono a oltranza, perché la 47enne non è stata ancora individuata. La zona delle ricerche, che è quella della Valle dei Forni, è molto impervia e ampia. L'allarme è scattato ieri sera, quando la 47enne, impegnata nel pomeriggio in una gita per cercare funghi con altri amici da cui però si è allontana, non si è riunita agli altri della comitiva a Giabbio, il luogo prescelto per il rendez vous finale. Sono subito cominciate le ricerche nonostante il buio e le condizioni meteo sfavorevoli, interrotte solo temporaneamente in nottata e riprese questa mattina all'alba.