REDAZIONE LECCO

Civate: l'ultimo saluto a Claudio Bertini, vittima del crollo del cavalcavia di Annone

Le esequie sono state celebrate oggi pomeriggio in paese

L'addio a Civate

Civate (Lecco), 12 novembre 2016 – Si è svolto nel pomeriggio di oggi, sabato, il funerale di Claudio Bertrini, il 68enne di Civate, unica vittima del crollo del cavalcavia della Super di Annone Brianza. All'estremo saluto hanno partecipato moltissime persone per stringersi attorno alla moglie Augusta Brusadelli e alla figlia Valeria.

Al cordoglio, oltre ai familiari, ai parenti, agli amici e conoscenti, si sono unito tanti cittadini. Hanno presenziato al rito funebre, celebrato nella chiesa parrocchiale del paese, anche il sindaco Baldassarre Mauri, quello di Annone Patrizio Sidoti, il presidente dell'Amministrazione provinciale Flavio Polano con il segretario generale di Villa Locatelli Amedeo Bianchi e l'onorevole Gian Mario Fragomeli. Al termine delle esequie il feretro è stato avviato alla cremazione, l'urna cineraria verrà poi traslata nel cimitero locale.

L'uomo, originario di Milano, stava tornando a casa dal lavoro venerdì 28 ottobre. Era al volante della sua Audi A3 quando il ponte sopra la Milano – Lecco gli è piombato addosso senza lasciargli scampo. Percorreva la Statale 36 praticamente tutti i giorni, avanti e indietro, per raggiungere la sede della società sportiva milanese Pro Patria, di cui era direttore della sezione tennistica. Aveva deciso che entro pochi mesi si sarebbe ritirato in pensione.