Cassago, aggredisce 3 ragazzini in stazione: arrestato 24enne. Aveva una pistola nei boxer

I carabinieri di Cremella lo hanno fermato al centro commerciale Globo di Busnago. La pistola nasconsta nelle mutande era carica

La pistola trovata nalle mutande del 24enne di Vimercate

La pistola trovata nalle mutande del 24enne di Vimercate

Cassago Brianza (Lecco), 10 giugno 2022 – Shopping al centro commerciale con la pistola con il colpo in canna infilata nelle mutande. I carabinieri di Cremella hanno arrestato un giovane di 24 anni di Vimercate accusato di aver tentati di rapinare a fine marzo tre ragazzini alla stazione ferroviaria di Cassago Brianza. Su di lui pendeva un ordine di cattura. I militari lo hanno rintracciato e fermato al centro commerciale Globo di Busnago. Durante la perquisizione gli hanno trovato addosso una Beretta calibro 7.65 con la matricola abrasa con tanto di caricatore con 5 proiettili inserito nella semiautomatica: la nascondeva nei boxer. Per questo ora è accusato anche di porto abusivo d'arma da fuoco.

I carabinieri lo stavano cercando perché il 27 marzo, il 24enne avrebbe aggredito tre 17enne che aspettavano il treno in stazione a Cassago. A uno avrebbe puntato alla tempia la pistola che gli è stata trovata nei boxer, per obbligarlo a consegnare soldi e cellulari. Quando l'adolescente gli ha risposto di no lo ha picchiato, sferrandogli un colpo in faccia con il calcio della Beretta, mentre un altro complice ancora ricercato lo ha assalito con una spranga di ferro. Il 17enne è comunque riuscito a scappare e mettersi in salvo.