Bosisio, sta male mentre nuota nel lago di Pusiano: muore 58enne

Non ce l'ha fatta Alberto Andreotti, l'uomo che sabato ha accusato un malore. Era stato ricoverato in condizioni gravissime in ospedale a Monza

I soccorsi al lago di Pusiano

I soccorsi al lago di Pusiano

Bosisio Parini (Lecco), 14 giugno 2022 – E' morto il bagnante che sabato ha accusato un malore mentre stava nuotando nel lago di Pusiano al largo della Darsena Brera a Bosisio Parini. Si tratta di Alberto Andreotti, aveva 58 anni e abitava a Bosisio Parini. Dopo essere stato recuperato dall'acqua e soccorso, era stato trasferito d'urgenza con l'eliambulanza all'ospedale San Garardo di Monza, dove era stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva cardiologica. Versava in condizioni gravissime, in uno stato di coma da cui non si è più ripreso.

Probabilmente è stato male per una congestione per essersi bagnato nell'acqua fredda dopo aver mangiato. Era un abituè del lago di Pusiano. Il 58enne era stato letteralmente ripescato dal lago e tracinato a riva da un canoista e da un altro bagnante. Quando è stato poi soccorso dai sanitari di Aeru era praticamente morto, perché il suo cuore non batteva e il suoi polmoni non respiravano più. Nonostante l'arresto cardiocircolatorio in atto da diversi minuti, i soccorritori sono riusciti a rianimarlo. I sanitari dell'ospedale purtroppo non sono riusciti a ripetere il miracolo per la seconda volta.