DANIELE DE SALVO
Cronaca

Bellano, Giovanni De Rensis trovato morto in un uliveto: era scomparso da lunedì a Molteno

Il 50enne è stato trovato a chilometri di distanza da casa. Aveva un piede rotto ma non sarebbero stati riscontrati segni di aggressione

Sulle cause della morte di Giovanni De Rensis (nel riquadro) indagano i carabinieri

Sulle cause della morte di Giovanni De Rensis (nel riquadro) indagano i carabinieri

Molteno (Lecco), 17 maggio 2024 – Un 50enne di Molteno, Giovanni De Rensis, è stato trovato morto in un campo, a chilometri di distanza, a Bellano.

L'uomo era scomparso martedì, ma già lunedì aveva fatto perdere le proprie tracce. I suoi familiari avevano presentato denuncia di scomparsa. A trovare il cadavere è stata la proprietaria di un uliveto di Bonzeno, frazione di Bellano. Era riverso a terra. Non sono stati riscontrati particolari segni che lascino intendere un'aggressione, se non un piede rotto.

Dai primi accertamenti sembra si trovasse lì almeno da alcune ore, forse già da martedì o lunedì, il giorno del suo allontanamento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per cercare di stabilire le cause e le circostanze del decesso.

“Buon giorno, mio marito è scomparso martedì – aveva lanciato un appello via social la moglie -. Abbiamo già sporto denuncia di scomparsa. Se qualcuno ha informazione, mi contatti”. L'ultimo suo avvistamento risaliva a lunedì, a Lecco. Poi nel pomeriggio di oggi l'annuncio del triste epilogo: “Purtroppo è stato ritrovato senza vita, abbandonato in un campo”.