Adriano Celentano ricoverato a Lecco: adesso sta bene, ecco cosa ha avuto

Il cantante è stato sottoposto a una tac e a una visita specialistica

Adriano Celentano

Adriano Celentano

Galbiate (Lecco), 20 febbraio 2023 – Adriano Celentano adesso sta bene. Dopo essere stato sottoposto ad accertamenti medici e dopo un breve periodo di ricovero in osservazione in ospedale al Pronto soccorso di Lecco nella notte tra venerdì e sabato, è stato subito dimesso e ora è a casa, nella sua villa del Campesone di Galbiate.

Il ricovero

Venerdì sera il Molleggiato, che il 6 gennaio ha compiuto 85 anni, ha accusato alcuni problemi di salute. Faticava a parlare e sembrava poco presente. La moglie Claudia Mori e chi lo assiste si è preoccupato e ha allertato gli operatori del 112, che hanno inviato sul posto i sanitari Areu. I soccorritori lo hanno trasferito in ospedale in ambulanza. In Pronto soccorso il medico di guardia lo ha sottoposto ad una Tac e ad una visita specialistica. Gli accertamenti e la visita non hanno evidenziato nulla di anomalo né di preoccupante. Per questo Adriano Celentano è stato dimesso nel giro di breve e ha potuto tornare a casa, a quanto risulta senza nessuna particolare prescrizione. Il malessere che ha manifestato probabilmente è dovuto semplicemente all'età.

Il Clan Celentano: "Sta benissimo"

Dopo le indiscrezioni e le testimonianze sul ricovero lampo del ragazzo della via Gluck, dal suo Clan si sono affrettati a rassicurare sulle condizioni di salute dell'artista. “Sta benissimo e non ha avuto nessun malore", hanno spiegato in una nota stampa. Nel comunicato non smentiscono comunque né che abbia accusato qualche problema, né che sia stato accompagnato in Pronto soccorso all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, dove tra l'altro il famoso paziente e la sua inseparabile moglie che lo accompagnava non sono certo passati inosservati. Nonostante la situazione delicata i due avrebbero pure salutato con gentilezza le persone che li hanno riconosciuti.

La villa del Campesone

Adriano Celentano e Claudia Mori da tempo vivono a Galbiate, in una stupenda villa, al Campesone. E' una dimora immensa, immersa in un parco di quasi 12 ettari, circondato da un alto muro. Inquilini e proprietà sono protetti da vigilantes armati di un istituto di vigilanza privata. La villa è di più piani, dispone di parecchie stanze e ambienti. E' dotata pure di una sala di registrazione e incisione. E' stata completamente ristrutturata e rimessa a nuovo. E' in stile country anni Venti, con un ampio colonnato. Nel 2017 nella dimore sono stati sorpresi sei sconosciuti incappucciati e lo stesso cantante aveva denunciato “ripetuti ingressi sospetti”.